Ci avviciniamo a grandi passi verso la presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy F (o Fold), il primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana.

Come molti di voi ricorderanno, il prototipo del device fu mostrato in occasione della conferenza dedicata agli sviluppatori, lo scorso ottobre: oggi lo smartphone è apparso in un annuncio pubblicitario (leaked), anche se per pochi istanti. Nonostante le poche sequenze in cui viene ritratto il dispositivo, si possono già trarre alcune conclusioni.

Rispetto al prototipo, ad esempio, lo spessore è sensibilmente diminuito. Allo stesso tempo sembra che le cornici del display esterno siano molto più ottimizzate, mentre il form factor a smartphone “aperto” sembra essere proprio quello di un piccolo tablet.

Insomma, seguendo anche la linea dello spot (che vi proponiamo in basso), Samsung Galaxy F sembra proprio in grado di farci compiere un salto nel futuro. L’appuntamento, lo ribadiamo, è per l’evento Unpacked in programma il 20 febbraio a San Francisco.