Prima Google Home, poi (è stato ufficializzato questa settimana per il nostro paese) Amazon Echo e infine HomePod: l’Italia potrebbe completare nel giro di qualche settimana il tris di smart speaker più conosciuto nel mondo.

Se i primi due, come detto, sono già ufficiali nello stivale, manca all’appello l’altoparlante firmato Apple. Nelle ultime ore, però, sono spuntate alcune interessanti indiscrezioni che farebbero pensare ad un lancio imminente.

In particolare, sarebbero state effettuate durante le scorse settimane e negli Apple Store nostrani, delle sessioni vocali proprio con l’obiettivo di calibrare la versione di Siri montata su HomePod. Avrebbe poi fatto seguito una programma di beta-testing che si sarebbe concluso con risultati giudicati soddisfacenti da Cupertino.

Insomma, dopo che di recente lo smart speaker è stato annunciato in Spagna e Messico, sembra imminente l’arrivo in Italia: per molti l’occasione giusta per l’annuncio potrebbe essere il keynote di martedì 30 ottobre: vedremo se sarà proprio così.