L’ultima beta di WhatsApp introduce una scorciatoia per i media
Da Redazione
Gennaio 24, 2019

Il solito WABetaInfo ha fatto notare un’interessante novità presente nell’ultima versione beta, la 2.19.19, che WhatsApp ha rilasciato da alcune ore per Android.
Ebbene, è stato arricchito (e rivoluzionato) il menu contestuale che riguarda i media inviati all’interno di un gruppo o di una chat privata. La nuova funzionalità appare subito dopo la voce “Tutti i media”: in seconda posizione appare infatti “Mostra in chat“, una feature che punta a facilitare e velocizzare soprattutto la ricerca di messaggi correlati nella cronologia.
Selezionando quest’opzione, infatti, sarà possibile arrivare direttamente nel punto della chat di WhatsApp in cui è stata condivisa la foto o il video.
Al tempo stesso, il menu viene semplificato unendo alcune voci presenti nell’attuale versione stabile. “Imposta come icona del gruppo” e “Imposta come sfondo” sono infatti ora selezionabile tramite l’opzione “Imposta come…”. Stesso discorso per “Ruota a destra” e “Ruota a sinistra” che vanno ad accorparsi nell’unica voce “Ruota”.
Articolo precedente
Samsung Galaxy Fold arriverà anche in una versione 5G: ecco le possibili colorazioni
Articolo successivo
Spunta un nuovo trailer del remake di Resident Evil 2
Redazione
Articoli correlati

Come impostare una campagna con Google ADS
Febbraio 16, 2023

Quanto ci vuole a diventare un web developer?
Novembre 29, 2022