Bepi Colombo ha inviato il suo primo “selfie” dallo spazio
Da Redazione
Ottobre 22, 2018
Come ormai molti di voi già sapranno, tra venerdì e sabato è partita ufficialmente la missione Bepi Colombo. Sono le agenzie spaziali di Europa (Esa) e Giappone (Jaxa) a collaborare per questa importante missione spaziale che porterà la sonda a studiare più da vicino i segreti di Mercurio, il pianeta del Sistema Solare più vicino alla nostra stella.
Ebbene, l’Esa qualche ore fa ha condiviso la prima immagine del Mercury Transfer Module (MTM), il veicolo che comprende i quattro moduli che caratterizzano la missione Bepi Colombo, direttamente dallo spazio. Nell’immagine, scattata da una delle tre fotocamere in bianco e nero, sono ritratti i pannelli solari dell’MTM. Entro poche ore, probabilmente già durante la giornata di oggi, saranno attivate anche le altre due fotocamere che dovrebbero invece concentrarsi sulle antenne.
La missione punta ad arrivare a Mercurio tra sette anni, dopo aver effettuato per due volte l’orbita di Venere e ricevere quindi ancora più accelerazione per raggiungere il misterioso pianeta.
Articolo precedente
Le Storie di Guerra su Battlefield 5 non dureranno molto
Articolo successivo
Nokia 8.1 sarà la versione internazionale del Nokia X7
Redazione
Articoli correlati

Come impostare una campagna con Google ADS
Febbraio 16, 2023

Quanto ci vuole a diventare un web developer?
Novembre 29, 2022