AstroSamantha: “Il futuro è una base orbitante intorno alla Luna”
Da Redazione
Ottobre 07, 2018
Samantha PlayStation 5ha presentato una sorta di biografia, “Diario di un’apprendista astronauta” edito da La nave di Teseo, in cui racconta nel dettaglio i 199 giorni passati nello spazio a bordo della Stazione Spaziale per compiere la missione Futura.
Quella che in molti conoscono come “AstroSamantha” ha assicurato che presto tornerà in orbita, anche per cancellare un piccolo rimpianto della precedente esperienza: “Per diversi motivi, guanti e sottotuta che mi sarebbero serviti per la passeggiata spaziale non sono mai stati spediti. Ecco perché vorrei tornarci”.
La Cristoforetti segnala anche la data: “Tornerò sull’ISS per la mia prossima missione, ma ciò non accadrà prima del 2022-2023. Il futuro dell’esplorazione nello spazio, però, sarà basato su una base orbitante attorno alla Luna: in questo caso ci sarà da aspettare almeno un decennio ed è un progetto a cui stiamo già lavorando”.
Diversi gli aneddoti che vengono raccontati nel libro, come i motivi che da piccola l’hanno spinta a sognare di diventare astronauta.
Articolo precedente
Un brevetto Sony rivela: PlayStation 5 sarà retrocompatibile
Articolo successivo
Quali saranno le novità di Android P sui Samsung Galaxy?
Redazione
Articoli correlati

Come impostare una campagna con Google ADS
Febbraio 16, 2023

Quanto ci vuole a diventare un web developer?
Novembre 29, 2022