Nokia 6.1 e 6.1 Plus presto con Android Pie, poi tocca a Nokia 8 e 8 Sirocco
Da Redazione
Ottobre 05, 2018
Come ormai ci sta abituando da quasi due anni, Nokia continua ad essere sul pezzo per quanto riguarda il supporto software. Durante l’evento di presentazione del Nokia 7.1, HMD Global ha ufficializzato una sorta di mini-roadmap in cui vengono elencati i prossimi smartphone del marchio finlandese che riceveranno la versione stabile e definitiva di Android Pie 9. Versione che, lo ricordiamo, è già presente su Nokia 7 Plus.
Ebbene, durante il mese di ottobre (praticamente potremmo aspettarci il rilascio da un momento all’altro) gli smartphone coinvolti saranno Nokia 6.1 e 6.1 Plus; a novembre, invece, toccherà a Nokia 8 e 8 Sirocco. Insomma, viene coinvolta un po’ tutta la lineup di gamma medio-alta, a dimostrazione dell’incredibile lavoro che HMD sta svolgendo sotto quest’aspetto.
E’ opportuno sottolineare che la scelta di presentare smartphone Android One facilita, e di molto, il lavoro di sviluppo per aggiornamenti di questo tipo; Android Authority ha citato Sony, Nokia e OnePlus come gli operatori più efficienti da questo punto di vista.
Articolo precedente
Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, svelate le tre colorazioni con una sorpresa
Articolo successivo
Sony Xperia XZ3 è ufficiale in Italia: il top di gamma venduto a 799 euro
Redazione
Articoli correlati

Come impostare una campagna con Google ADS
Febbraio 16, 2023

Quanto ci vuole a diventare un web developer?
Novembre 29, 2022