Google Home è presente su oltre 10mila device
Da Redazione
Ottobre 07, 2018
Altro gran traguardo raggiunto da Google Home e Assistant: lo smart speaker e l’assistente virtuale hanno avuto una crescita vertiginosa nel corso di questo 2018. L’anno è cominciato col supporto di 1.500 dispositivi smart home, mentre a metà anno la cifra aveva già toccato quota 5.000.
Ebbene, Mountain View ha ufficializzato ora il raggiungimento di un altro obiettivo: 10mila device differenti sono supportati da Google Home e Assistant. Si può avere ormai l’imbarazzo della scelta per scegliere la rete di device intelligenti per la propria casa, e il numero è destinato ovviamente ad aumentare ulteriormente nel 2019.
Nessun dubbio su quest’aspetto, considerato anche che Google punta a raggiungere Amazon che, soprattutto nel mercato statunitense, resta al momento lontanissimo. Alexa, infatti, è presente su oltre 20mila device, un’enormità dovuta anche ad un lavoro da parte dell’azienda capitanata da Jeff Bezos cominciato ormai da diversi anni. Alexa, tra l’altro, potrebbe contare anche sul supporto in italiano a stretto giro di posta.
Articolo precedente
Google Pixel 3 XL in vendita a Hong-Kong prima dell’ufficialità: costa 1.700 euro!
Articolo successivo
Un brevetto Sony rivela: PlayStation 5 sarà retrocompatibile
Redazione
Articoli correlati

Come impostare una campagna con Google ADS
Febbraio 16, 2023

Quanto ci vuole a diventare un web developer?
Novembre 29, 2022