A meno di un mese dall’uscita (stavolta confermata) di Battlefield 5 emergono nuovi dettagli sul titolo sviluppato da DICE e prodotto da Electronic Arts.
Quello che ad oggi sembra chiaro a molti è che Battlefield 5 proverà a raccogliere il maggior numero di appassionati possibile. Gli sviluppatori hanno provato ad accontentare un po’ tutti, partendo dalla cara vecchia modalità in single-player alle tendenze attuali: il riferimento va ovviamente alla modalità Battle Royale, esplosa in tutta la sua potenza con Fortnite.
Qualche differenza, però, dovrà pur esserci e sembra che alla lunga sarà proprio la modalità in giocatore singolo a soffrire di più le novità degli sparatutto attuali. Nei giorni scorsi, infatti, è emersa la possibilità che saranno delle cosiddette “Storie di Guerra” a caratterizzare il single-player: si tratta di episodi di vita quotidiana strettamente legati alla seconda guerra mondiale che potrebbero essere quindi un nuovo punto di vista sul conflitto. Ebbene, queste store saranno tre al lancio di novembre, mentre si aggiungerà un DLC a dicembre con una quarta ed ultima storia, “The Last Tiger“, che dovrebbe chiudere il cerchio. Sarà proprio così?