Con un teaser apparso sui propri canali social, Xiaomi ha ufficalizzato la data di presentazione del nuovo Black Shark 2 che arriverà quindi a pochi mesi di distanza del capostipite della serie: 23 ottobre.

Black Shark, per chi non lo sapesse, è la nuova linea di smartphone dell’azienda cinese interamente dedicata al gaming. Il primo modello ha riscosso un gran successo di pubblico anche in Europa (quantomeno catturando l’attenzione di tanti appassionati) e proverà a bissare con la nuova generazione.

Dal punto di vista hardware non ci dovrebbero essere grosse novità: il sensore per le impronte digitali sarà spostato sul retro, le fotocamere posteriori saranno allineate in modo diverso, ma alla base si sottolinea la presenza dello Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, con batteria da 4.000 mAh.

Spiccheranno alcune peculiarità sul piano estetico (in un recente video hands-on si sono ammirate delle bande laterali con luci LED RGB), mentre il sistema operativo pre-installato sarà Android Pie 9.0.