Su Spotify potrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano una nuova funzionalità che è sempre più richiesta dalla vasta community. In particolare si potrà “bloccare” un artista specifico, eliminandolo di fatto da qualsiasi lista di riproduzione associata al proprio account.

Insomma, se proprio non si vuole ascoltare un cantante, basterà recarsi sulla sua pagina, cliccare sui tre puntini e scegliere poi l’opzione relativa al blocco. Ciò impedirà la riproduzione delle sue canzoni non solo nelle playlist pubbliche o curate direttamente da Spotify (come ad esempio Release Radar, Discover Weekly, Daily Mix ecc) ma anche nelle scelte manuali o nelle liste personali. L’unica eccezione è data dalla presenza di tali artisti in canzoni di altri cantanti, come “featuring” o anche “guest”.

La funzionalità è attualmente in una fase di beta ristretta per pochi account e sembra che gli utenti iOS abbiano già fornito feedback più che entusiasti. Arriverà presto anche nella versione stabile di Spotify?