Arriva una clamorosa indiscrezione, riportata dalla Yonhap News Agency, secondo cui Samsung sarebbe intenzionata ad abbandonare definitivamente il brand Galaxy S già a partire dal 2020.

La scorsa settimana, come molti di voi già sapranno, è stato presentato il Samsung Galaxy S10, smartphone che ha di fatto chiuso il primo decennale di questa gloriosa gamma. La presunta difficoltà da parte degli utenti nel pronunciare eventuali modelli futuri come Galaxy S11 o S12 avrebbe convinto i vertici dell’azienda coreana a ripartire da zero dal prossimo anno.

D’altronde anche altri competitors hanno percorso strade simili: Huawei ha preferito saltare una decina intera passando dal P10 al P20 (e a marzo arriva il P30…) mentre Sony proprio ieri ha presentato Xperia 1, nuovo top di gamma.

La stessa decisione potrebbe riguardare anche la gamma Galaxy Note (allineatasi, dal punto di vista numerico, proprio ai Galaxy S) anche se c’è da sottolineare che per il momento si tratta soltanto di un’ipotesi, peraltro già spuntata in passato in altre occasioni.