E’ stato ufficializzato (al momento solo per il mercato cinese) il nuovo Oppo R15x, un interessante mid-range dell’azienda cinese che porta un paio di soluzioni molto particolari soprattutto a livello estetico.

Sì, perché a caratterizzare il display AMOLED da 6.4 pollici in Full HD+ di Oppo R15x ci pensa il notch a goccia, novità sempre più apprezzata dagli appassionati e che rende molto più “digeribile” la tanto odiata tacca.

Il SoC scelto dall’azienda cinese è uno Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, processore accompagnato poi da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Si segnala una dual cam posteriore (con flash LED) da 16+2 MP, mentre la fotocamera frontale arriva ad una risoluzione di 25 MP.

Per un device di questa fascia non è da sottovalutare neppure la presenza del sensore per le impronte digitali integrato nel display, ricordando anche la batteria da 3.600 mAhOppo R15x sarà disponibile dall’1 novembre in due colorazioni cangianti, Glacial Silver e Nebula, e costerà 2.499 yuan, circa 310 euro.