24 febbraio 2019, Barcellona: HMD Global ha confermato questa data come quella indicata per l’evento durante il quale saranno presentati i prodotti che poi andranno ad essere esposti al MWC della città spagnola, in programma a partire dal 25 febbraio.

Detto che di un evento inizialmente previsto per fine gennaio, a Dubai, non si parla più, è lecito immaginare che il 24 febbraio sia il giorno in cui sarà finalmente lanciato Nokia 9 PureView, il primo “vero” top di gamma del marchio finlandese dal suo rilancio avvenuto due anni fa.

Lo smartphone è già stato ampiamente “rumoreggiato” nelle scorse settimane, considerato anche che dovrebbe vantare ben cinque fotocamere posteriori. Il lancio sul mercato avverrebbe quindi tra fine febbraio e inizio marzo, in concomitanza con altri “pezzi grossi” previsti per quel periodo: Xiaomi Mi 9, Samsung Galaxy S10 e LG G8 tanto per citarne alcuni.

Soltanto in seguito dovrebbe poi essere prevista una versione di Nokia 9 PureView dotata di Snapdragon 855, e non dell’845 che invece dovrebbe caratterizzare la versione “standard”.