Come ormai ci sta abituando da quasi due anni, Nokia continua ad essere sul pezzo per quanto riguarda il supporto software. Durante l’evento di presentazione del Nokia 7.1, HMD Global ha ufficializzato una sorta di mini-roadmap in cui vengono elencati i prossimi smartphone del marchio finlandese che riceveranno la versione stabile e definitiva di Android Pie 9. Versione che, lo ricordiamo, è già presente su Nokia 7 Plus.

Ebbene, durante il mese di ottobre (praticamente potremmo aspettarci il rilascio da un momento all’altro) gli smartphone coinvolti saranno Nokia 6.1 e 6.1 Plus; a novembre, invece, toccherà a Nokia 8 e 8 Sirocco. Insomma, viene coinvolta un po’ tutta la lineup di gamma medio-alta, a dimostrazione dell’incredibile lavoro che HMD sta svolgendo sotto quest’aspetto.

E’ opportuno sottolineare che la scelta di presentare smartphone Android One facilita, e di molto, il lavoro di sviluppo per aggiornamenti di questo tipo; Android Authority ha citato Sony, Nokia e OnePlus come gli operatori più efficienti da questo punto di vista.