Il solito WABetaInfo ha fatto notare un’interessante novità presente nell’ultima versione beta, la 2.19.19, che WhatsApp ha rilasciato da alcune ore per Android.

Ebbene, è stato arricchito (e rivoluzionato) il menu contestuale che riguarda i media inviati all’interno di un gruppo o di una chat privata. La nuova funzionalità appare subito dopo la voce “Tutti i media”: in seconda posizione appare infatti “Mostra in chat“, una feature che punta a facilitare e velocizzare soprattutto la ricerca di messaggi correlati nella cronologia.

Selezionando quest’opzione, infatti, sarà possibile arrivare direttamente nel punto della chat di WhatsApp in cui è stata condivisa la foto o il video.

Al tempo stesso, il menu viene semplificato unendo alcune voci presenti nell’attuale versione stabile. “Imposta come icona del gruppo” e “Imposta come sfondo” sono infatti ora selezionabile tramite l’opzione “Imposta come…”. Stesso discorso per “Ruota a destra” e “Ruota a sinistra” che vanno ad accorparsi nell’unica voce “Ruota”.