E’ arrivata ufficialmente anche in Europa la Honor Band 4, smartband dell’azienda cinese che vuole accontentare soprattutto gli sportivi grazie ad una serie di funzioni legate proprio all’attività fisica.

Honor Band 4 si presenta con un display AMOLED da 0,5 pollici, protetto da un vetro curvo 2.5D. Interessante l’autonomia: il produttore dichiara 14 giorni in assenza del monitoraggio sempre attivo di battito cardiaco e sonno. In caso contrario l’autonomia si riduce a 6 giorni. Sonno e battito che, tra l’altro, sono controllati tramite le tecnologie TrueSleep (particolarmente precisa nelle rilevazioni delle varie fasi) e TrueSeen 3.0.

Tornando alle attività sportive: Honor Band 4 rileva i dati di corsa all’aperto, ciclismo, tapis roulant e tanti altri sport tra cui anche il nuoto. La smartband, infatti, può resistere fino a 50 metri sott’acqua, finendo per risultare uno strumento ideale per chi va in piscina.

Non potevano mancare ovviamente le notifiche provenienti dallo smartphone associato, tramite la connettività Bluetooth 4.2.

Honor Band 4 arriva in blu e nero al prezzo di 69,90 euro.