A pochi giorni dal remake di Resident Evil 2, che uscirà il prossimo 25 gennaio su PS4, Xbox One e PC, spunta la clamorosa voce di un possibile progetto di Capcom che vedrebbe il lancio anche di una rivisitazione del capitolo successivo, Resident Evil 3: Nemesis!

C’è da sottolineare subito che all’epoca RE3 non ebbe lo stesso successo del predecessore, ma fu comunque il capitolo finale dell’apprezzatissima trilogia che ha segnato il mondo dei videogiochi sul finire degli anni 90.

Kazunori Kadoi e Yoshiaki Hirabayashi, rispettivamente Game Director e Producer di Resident Evil 2 Remake, non hanno chiuso la porta a questa possibilità: “Ad oggi siamo concentrati su RE2 ma non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro. Molto dipenderà anche dal successo di questo remake”.

Ma a dare ulteriore spinta a questa possibilità è l’indiscrezione rivelata da DuskGolem, un insider che in passato si è rivelato essere fonte parecchio affidabile: ebbene, lo sviluppo di REmake 3 sarebbe già cominciato presso gli studi Capcom. Staremo a vedere!