Si rinnova l’appuntamento mensile con AnTuTu: la nota piattaforma di benchmarking ha pubblicato la lista dei 10 smartphone Android più performanti nello scorso mese di settembre. Come sempre vengono presi in considerazione i modelli che hanno messo in cascina un numero minimo di test.

Ebbene, al comando c’è ancora una volta lo Xiaomi Black Shark: lo smartphone dell’azienda cinese, dedicato al gaming, ha totalizzato 293.009 punti facendo addirittura meglio dello scorso mese. Alle sue spalle si piazzano Meizu 16 (presto entrerà in graduatoria la versione Plus, lanciata con qualche settimana di ritardo) e Asus Rog Phone.

Ottimo quarto il semi-sconosciuto Smartisan Nut R1, mentre è il Vivo Nex a chiudere la prima cinquina. Xiaomi è poi protagonista nella top ten con ben tre versioni del Mi 8: quella “standard” si piazza decima, mentre Mi 8 Screen Fingerprint Edition e Mi 8 Explorer Edition risultano al sesto e settimo posto. A completare la top ten ci pensano OnePlus 6 (ottavo) e Oppo Find X (nono).